Benvenuto nel portale dell' Azienda Speciale Consortile 'Ovest Solidale' - Ambito Territoriale n.2 Brescia Ovest

clicca per ritornare alla modalità grafica

clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key

INAUGURAZIONE HOUSING TEMPORANEO LINEA INVESTIMENTO 1.3.1 PNRR - Distretto Brescia Ovest - Piano di Zona

archivio notizie - Distretto Brescia Ovest - Piano di Zona

INAUGURAZIONE HOUSING TEMPORANEO LINEA INVESTIMENTO 1.3.1 PNRR

 

L’ambito n.2 Brescia Ovest, ente capofila della progettualità e beneficiario delle risorse europee, in partnership con l’ambito n. 3 Brescia Est, ha pubblicato un Avviso di co-progettazione, al quale hanno partecipato due realtà del Terzo Settore, Comunità Fraternità S.C.S Onlus e Scalabrini Bonomelli S.C.S. Onlus, che si sono costituite in aggregazione temporanea d’impresa (ATI), al fine della realizzazione del progetto.

 

L'obiettivo è la promozione di un sistema d’accoglienza rivolto a persone in condizione di grave marginalità per i quali si rende necessario co-costruire un percorso individuale, finalizzato all’autonomia dei soggetti beneficiari individuati. La progettualità terminerà il 31/03/2026.

 

I lavori sono iniziati ufficialmente nel mese di Gennaio 2024 e si sono conclusi nel mese di Giugno 2024; sono stati coinvolti circa n. 10 professionisti che hanno permesso la realizzazione dell’intervento nei tempi previsti. In un secondo momento, gli alloggi sono stati arredati e dotati di tutto il necessario per dare avvio al progetto; trattasi di due appartamenti che potranno accogliere sino a 7 beneficiari.

 

L'evento ha visto la partecipazione di numerosi politici appartenente agli 11 Comuni dell'Ambito, tecnici dell'ufficio di Piano oltre che ai rappresentanti del Terzo settore e Associazionismo del Volontariato che collaborano con Comunità Fraternità e la presenza di ASST Spedali Civili di Brescia e SMI Il Mago di Oz.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (88 valutazioni)