INAUGURAZIONE HOUSING TEMPORANEO LINEA INVESTIMENTO 1.3.1 PNRR
L’ambito n.2 Brescia Ovest, ente capofila della progettualità e beneficiario delle risorse europee, in partnership con l’ambito n. 3 Brescia Est, ha pubblicato un Avviso di co-progettazione, al quale hanno partecipato due realtà del Terzo Settore, Comunità Fraternità S.C.S Onlus e Scalabrini Bonomelli S.C.S. Onlus, che si sono costituite in aggregazione temporanea d’impresa (ATI), al fine della realizzazione del progetto.
L'obiettivo è la promozione di un sistema d’accoglienza rivolto a persone in condizione di grave marginalità per i quali si rende necessario co-costruire un percorso individuale, finalizzato all’autonomia dei soggetti beneficiari individuati. La progettualità terminerà il 31/03/2026.
I lavori sono iniziati ufficialmente nel mese di Gennaio 2024 e si sono conclusi nel mese di Giugno 2024; sono stati coinvolti circa n. 10 professionisti che hanno permesso la realizzazione dell’intervento nei tempi previsti. In un secondo momento, gli alloggi sono stati arredati e dotati di tutto il necessario per dare avvio al progetto; trattasi di due appartamenti che potranno accogliere sino a 7 beneficiari.
L'evento ha visto la partecipazione di numerosi politici appartenente agli 11 Comuni dell'Ambito, tecnici dell'ufficio di Piano oltre che ai rappresentanti del Terzo settore e Associazionismo del Volontariato che collaborano con Comunità Fraternità e la presenza di ASST Spedali Civili di Brescia e SMI Il Mago di Oz. |